Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare l'utente accetta il loro utilizzo. Ulteriori informazioni QUI

Peressini Casa

Certificazioni

 
 
I nostri prodotti sono testati da:
 
CATAS® e SATRA

Testiamo i nostri prodotti per verificarne la corretta resistenza, tenuta e sicurezza, presso il CATAS®, il più importante istituto italiano per la ricerca e le prove nel settore legno-arredo, e presso il SATRA Technology Centre nel Regno Unito.
 

I nostri materiali sono:

 
SCHIUME POLIURETANICHE CERTIFICATE

I nostri rivestimenti sono realizzati con schiume poliuretaniche certificate CertiPUR® in conformità al regolamento 57 e 59 – paragrafo 1 – della direttiva 1907/2006 / CE (REACH) circa la disposizione e la restrizione nell’utilizzo delle sostanze definite nella lista SVHC (sostanze estremamente nocive) come ad esempio: formaldeide, amianto, metalli pesanti, sostanze chimiche cancerogene, dimetilfumarato.
  REACH

Tutti i nostri rivestimenti in pelle e tutte le sostanze chimiche utilizzate durante il processo di concia sono conformi al Regolamento Europeo REACH – registrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione delle sostanze chimiche – che promuove la riduzione dei test sugli animali e la limitazione dell'uso di sostanze chimiche pericolose per l'uomo e per l'ambiente.
 
HIGIENIC SURFACE®

Le nostre superfici cromate seguono il progetto Hygienic Surface® che si propone di verificare e misurare con prove rigorosamente scientifiche la qualità igienica delle superfici.
  INFINITELY RECYCLABLE®

Coerentemente con la politica europea sull’eco-sostenibilità e sull’uso responsabile dei metalli, tutte le parti metalliche che utilizziamo soddisfano i requisiti di conformità al marchio Infinitely Recycable®.
 
PLATED IN ITALY

La moderna tecnologia galvanica ha permesso una sostanziale riduzione dei consumi di materie prime metalliche e al tempo stesso di mantenere elevati gli standard di protezione dalla corrosione.
  THETA PROJECT

Le nostre superfici cromate sono fatte in threecromium, totalmente prive dei componenti velenosi del cromo-6 mantenendo allo stesso tempo elevati standard qualitativi.
 
SMETA

Peressini Casa è conforme all’Ethical Trading Initiative (ETI), audit SMETA dicembre 2015.
  TIMBER REGULATION

Tutti i prodotti in legno sono conformi al Timber Regulation europeo 3 Marzo 2013.
 
CERAMIC SURFACES

I nostri piani in ceramica:
  • Sono resistenti ai graffi, all’usura e agli agenti chimici come solventi e detergenti aggressivi;
  • Sono resistenti alle alte temperature, in caso di incendio non producono fumo ne sostanze tossiche;
  • Hanno le superfici totalmente igieniche che non consentono la crescita di batteri e muffe;
  • Sono un prodotto totalmente naturale che può essere interamente riciclato.